IL MATRIMONIO DEL MIGLIOR AMICO

I matrimoni celebrati con riti civili e le unioni civili possono essere celebrate da un celebrante laico di Cerimonie Uniche, oppure anche da un vostro amico o amica.

Normalmente i matrimoni civili e le unioni civili vengono celebrati dal sindaco della propria città o da un ufficiale di stato civile delegato dal sindaco, ma è ammessa anche la possibilità di sposarvi anche in un comune diverso dal vostro. Per questa possibilità occorre fare richiesta preventivamente al vostro comune, motivando le ragioni della vostra scelta.

Così come è possibile richiedere che sia una persona diversa dal sindaco o dall’ufficiale a unirvi.

Qualsiasi cittadino italiano purché maggiorenne e con diritti civili e politici, può sostituire il sindaco in questo contesto. Ciò significa che il vostro migliore amico o la vostra migliore amica in possesso di queste caratteristiche, potranno celebrare il vostro matrimonio o la vostra unione civile. Ovviamente dovranno farsi carico del ruolo con la massima serietà e, al momento giusto, leggere integralmente la formula e tutti gli articoli previsti dalla legge.

Il rito civile potrà essere inserito all’interno della cerimonia simbolica. In questa maniera potrete personalizzare, arricchire, e impreziosire con musiche e testi, le vostre promesse.

Come celebranti siamo a vostra disposizione non solo per celebrare i vostri matrimoni e unioni civili, ma anche per scrivere il testo della vostra cerimonia simbolica, mettendo a vostra disposizione la nostra esperienza e i nostri suggerimenti.

BENVENUTI

COMMIATI

TROVA IL TUO CELEBRANTE