Cerimonie di benvenuto 2018-05-14T17:19:58+00:00

CERIMONIE DI BENVENUTO

Una nuova nascita ha sempre bisogno di essere festeggiata, a prescindere da cerimonie religiose di appartenenza e a prescindere da che punto della vita queste si svolgano.

Le cerimonie di benvenuto servono proprio a questo: accogliere il nuovo bambino nella sua famiglia, presentarlo con il suo nome all’interno di un’atmosfera gioiosa e aperta a tutti, che celebri in modo laico tutto il valore della nuova vita giunta fra noi.

Ogni cerimonia è unica, in sé e nel suo genere, così come è unica la persona da poco venuta al mondo.

Al contrario del battesimo cattolico, non esiste infatti un copione predefinito, ma questo viene di volta in volta studiato e valutato assieme ai genitori, o chi per loro, in modo da fornire un variegato ventaglio di opzioni e far sì che la cerimonia possa assicurare la maggior partecipazione, anche e non solo emotiva, possibile.

Musiche, poesie, letture e testimonianze potranno essere inserite sotto la guida sapiente del celebrante, così come differenti luoghi potranno essere presi in considerazione per lo svolgimento del benvenuto.

Una cerimonia inclusiva, personale e personalizzata, per sottolineare e ricordare per sempre un così importante momento di felicità.

UNIONI

COMMIATI

TROVA IL TUO CELEBRANTE