Clarissa Botsford2019-12-20T09:51:39+01:00

CLARISSA BOTSFORD

Clarissa Botsford si è laureata in Lingue Moderne e Medievali all’Università di Cambridge prima di eseguire un MA all’Università di Londra in Educazione Comparativa, e un Master di secondo livello a Roma Tre in Intercultura.

Traduce letteratura italiana in inglese, insegna lingua e traduzione all’università di Roma Tre, canta in un quintetto madrigalistico, e suona in una folk band, con il quale ha inciso un CD. Dopo avere eseguito un certificato, e poi un diploma nazionale (NVQ), con la Fellowship of Independent Celebrants (FOIC) in Inghilterra, ha formato con la sua collega, Sarah Morgan, l’associazione Passaggi, con l’intenzione di seminare in Italia la pratica del celebrante laico.

E’ stata chiamata da Cerimonie Uniche come docente per il progetto di formazione di celebranti offerto nel quadro della loro missione, insieme a Richard Brown, con il quale da subito si è trovata in perfetta sintonia di approccio e metodo.

I materiali del Corso sono stati perfezionati insieme, con i contributi dei gruppi di “allievi celebranti” che si sono succeduti nei corsi, i quali l’hanno descritto come “appassionante” e capace addirittura di “cambiare la vita”.

Email: clarissa@passaggi.info
Web: http://www.passaggi.info